(AGENPARL) - Roma, 13 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 13 November 2025 Consumatori: Gusmeroli (Lega), ricevuto ‘Premio Amico del Consumatore 2025’
Roma, 13 nov – “Questo premio intercetta l’obiettivo principale della politica, ovvero quello di stare sempre dalla parte della gente e in particolare di chi è più vulnerabile. Ringrazio il CODACONS e tutte le Associazioni dei consumatori per la sinergia e la costante collaborazione. In duplice veste di Presidente di commissione e Sindaco della mia città, Arona, ringrazio gli Assessori, i Consiglieri e i dipendenti comunali che mi hanno aiutato per far nascere il primo sportello comunale nazionale per il risparmio energetico, nonché i miei collaboratori a Roma per l’approvazione di emendamenti a favore dei consumatori, fra cui la possibilità di passaggio per i vulnerabili alle tutele graduali, l’incentivo sull’acquisto di grandi elettrodomestici ad alto risparmio energetico, le indagini sul costo dell’energia, le attività per contrastare il teleselling aggressivo etc… Tutte battaglie da sempre strategiche per la Lega. Tutelare i consumatori significa tutelare tutti, perché tutti lo siamo. Ed è fondamentale specie per le fasce più deboli della popolazione, con poca o scarsa dimestichezza digitale e che proprio per questo rischiano l’esclusione sociale. Sono pertanto onorato di ricevere dal CODACONS il prestigioso ‘Premio Amico del Consumatore 2025’, con le seguenti motivazioni: ‘per l’impegno costante nella tutela dei consumatori nel mercato energetico e nella promozione di trasparenza, correttezza e legalità nei rapporti tra cittadini e operatori del settore’”.
Così il deputato Alberto Luigi Gusmeroli, Presidente della commissione Attività produttive della Camera e responsabile Unità Fisco della Lega, durante la cerimonia di premiazione svoltasi oggi presso la Sala David Sassoli di Palazzo Valentini a Roma.