(AGENPARL) - Roma, 12 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 12 November 2025 Scuola, Dalla Chiesa: “Opposizione chiede scusa per affermazioni false e fuori dalla realtà”
“È davvero incomprensibile l’atteggiamento dell’opposizione che oggi, in Aula, ha superato ogni limite arrivando addirittura a chiedere la sospensione dell’esame del disegno di legge.
Il ministro Valditara ha risposto con vigore e passione a quanto ascoltato, difendendo con forza i contenuti di un provvedimento che nulla ha a che vedere con le accuse deliranti che gli sono state rivolte.
Esiste un limite umano, anche alla pazienza: una cosa è criticare un provvedimento, altra è evocare conseguenze nefaste e accusare il Governo di voler abbassare la guardia nella lotta ai femminicidi o di voler impedire l’educazione sessuale nelle scuole. Questo è davvero inaccettabile. Il provvedimento in esame stabilisce solo un principio fondamentale, ovvero il rispetto del patto educativo e affettivo con le famiglie.
Se il ministro ha avuto l’eleganza di scusarsi per i toni usati, lo stesso dovrebbero fare anche coloro che, dai banchi dell’opposizione, hanno pronunciato parole false e totalmente fuori dalla realtà.
Così in una nota Rita Dalla Chiesa, deputata e vicepresidente dei deputati di Forza Italia.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma