(AGENPARL) - Roma, 12 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 12 November 2025 Pari opportunità, “Polidori: “Con Coppa Italia Regioni sport diventa esempio di vera parità”
Ringrazio il presidente della Lega Ciclismo Professionistico, Roberto Pella, e la Conferenza delle Regioni per aver realizzato fattivamente le pari opportunità attraverso la Coppa Italia delle Regioni, la prima gara al mondo che parifica il montepremi nelle corse ciclistiche vinto dalle atlete donne con quello degli uomini, oltre a promuovere il nostro magnifico territorio e le sue eccellenze.
La differenza è un valore, mai un ostacolo e lo sport è l’ambito che più di ogni altro ci spinge a superare i nostri limiti, anche psicologici, per divenire la versione migliore di noi stessi. Ecco perché l’iniziativa di Lega Ciclismo e Conferenza delle Regioni ha un altissimo valore simbolico e dovrebbe essere fatta propria e riprodotta in ogni competizione sportiva ed in ogni ambito del vivere civile.
Lo dichiara Catia Polidori, segretario nazionale di Azzurro Donna di Forza Italia e presidente della Commissione Uguaglianza e Non Discriminazione del Consiglio d’Europa.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma