(AGENPARL) - Roma, 12 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 12 November 2025 COMUNICATO STAMPA
Bonessio (EV): grande merito al Santa Lucia Sport insignita del titolo “collare d’oro”
Roma, 12 novembre 2025. “Apprendo con grande piacere dai social che nei giorni scorsi il Gruppo Sportivo Santa Lucia per le persone con disabilità, è stato insignito del più alto titolo sportivo istituito dal CONI e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico): il ‘collare d’oro’. Questo prestigioso riconoscimento, consegnato nelle mani del Presidente Mohamed Sanna Ali a cui rivolgo le mie personali e sentite congratulazioni, è stato motivato dall’eccellenza della SSD Santa Lucia nel portare avanti la sua missione sportiva, per la sua storia e per la partecipazione alle tante gare e campionati riservati a persone con disabilità.
Al meritatissimo titolo conquistato in onore di una lunga storia di successi e di sfide sportive, seguono i miei migliori auguri futuri per brillanti successi di tutti quei grandi sportivi che non si fermano davanti alle difficoltà fisiche e alle lesioni, ma gettato il cuore oltre l’ostacolo e con impegno costante si prefiggono l’obiettivo di gareggiare e di sfidare, prima di tutto, se stessi.
Il Santa Lucia Sport è diventato nel tempo una realtà romana, di livello nazionale, che rappresenta un concreto e importante esempio per tutti: questa benemerita Società Sportiva è portatrice di valori universali che possono contribuire a superare ogni limite umano”, dichiara Nando Bonessio, consigliere capitolino e Presidente della Commissione Sport, Benessere e Qualità della vita.