(AGENPARL) - Roma, 3 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 03 November 2025 “IncHUBatori :Next Stop AI, seconda sessione il 7/11
Si terrà a Pisticci (stabilimento Gnosis by Lesaffre) la giornata di formazione per imprese e professionisti. Due corsi per rafforzare competenze e favorire l’innovazione. I temi: comprendere e utilizzare l’Ai come leva di sviluppo e migliorare la comunicazione.
Per il progetto “IncHUBatori :Next Stop AI”, su iniziativa del Dipartimento per lo Sviluppo Economico della Regione con il sostegno di Sviluppo Basilicata, dopo la prima sessione del 9 ottobre scorso a Palazzo San Gervasio dedicata all’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale applicati alla produttività individuale e al supporto delle attività imprenditoriali, la seconda è in programma il 7 novembre prossimo a Pisticci (stabilimento Gnosis by Lesaffre). Una giornata di formazione per imprese e professionisti. Due corsi, un unico obiettivo: rafforzare competenze e favorire l’innovazione.
Questo il programma. Ore 14,30 Apertura lavori Marco Deidda, Plant Director Gnosis e Giuseppina Lo Vecchio, direttore generale Dipartimento Sviluppo Economico.
“𝐀𝐈 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐁𝐮𝐬𝐢𝐧𝐞𝐬𝐬: 𝐒𝐭𝐫𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢, 𝐒𝐭𝐫𝐚𝐭𝐞𝐠𝐢𝐞 𝐞 𝐒𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢” Un corso rivolto a imprenditori, professionisti e tecnici aziendali per comprendere e utilizzare l’Intelligenza Artificiale come leva di sviluppo. Saranno illustrate strategie, strumenti operativi e applicazioni pratiche per integrare l’AI nei processi aziendali Interventi: Elena Lepore, account manager corporate di Synergie Italia, Francesco Luzzo e Camilla Imperato HRed consultant Synergie Accademie.