(AGENPARL) - Roma, 1 Novembre 2025(AGENPARL) – Sat 01 November 2025 Modena, Barcaiuolo (FdI): Con dl Rave strumenti per contrastare illegalità. Depositeremo interrogazione
Modena, 1 novembre 2025 – “Quanto accaduto a Modena è gravissimo, ma grazie al decreto rave voluto dal Governo Meloni, oggi le forze dell’ordine dispongono finalmente di strumenti concreti per intervenire tempestivamente e ristabilire la legalità. Occorre impedire che spazi occupati illegalmente diventino luoghi privi di sicurezza, senza controlli e senza regole.”
Lo dichiara Michele Barcaiuolo, senatore di Fratelli d’Italia, commentando la notizia del ritorno del cosiddetto Witchtek, a tre anni dal maxi rave che portò all’adozione del decreto Piantedosi.
“Il raduno abusivo che ha coinvolto migliaia di persone nell’ex fabbrica Bugatti per un rave illegale, dimostra quanto sia necessario mantenere alta l’attenzione sul fenomeno dei raduni non autorizzati che mettono a rischio la sicurezza, l’ordine pubblico e la stessa incolumità dei partecipanti.”
Barcaiuolo annuncia inoltre che presenterà un’interrogazione parlamentare per chiedere al Ministero dell’Interno di riferire sulle misure adottate per il ripristino della legalità e per verificare che la normativa vigente venga applicata in maniera efficace.
“L’Italia ha voltato pagina: oggi chi organizza e partecipa a questi eventi illegali sa che non potrà più contare sull’impunità. Fratelli d’Italia continuerà a sostenere con forza l’azione del Governo Meloni per garantire sicurezza, rispetto della legge e tutela del territorio,” conclude Barcaiuolo.
