(AGENPARL) - Roma, 17 Ottobre 2025(AGENPARL) – Fri 17 October 2025 Silvestro (Fi): “Con Tajani Napoli torna crocevia della diplomazia internazionale”
“Con la guida del ministro Antonio Tajani, l’Italia ha ritrovato autorevolezza e credibilità nello scenario internazionale. La sua presenza a Napoli per la convention Med conferma il ruolo centrale del nostro Paese nella costruzione di un Mediterraneo di pace e sviluppo”. Lo ha detto il senatore di Forza Italia Francesco Silvestro, commentando i lavori della conferenza che ha riunito al Palazzo Reale rappresentanti di Israele, Palestina e numerosi Paesi arabi.
“Napoli – ha aggiunto Silvestro – è tornata crocevia del dialogo tra le sponde del Mediterraneo, città simbolo di apertura e cooperazione. Il ministro Tajani ha dimostrato con i fatti che la diplomazia italiana può essere un ponte tra culture diverse e un motore di stabilità in una regione cruciale per il futuro dell’Europa”.
“È un orgoglio – ha concluso – vedere il nostro Mezzogiorno protagonista di una pagina così importante della politica estera italiana”.