(AGENPARL) - Roma, 17 Ottobre 2025(AGENPARL) – Fri 17 October 2025 Sicurezza: Benigni, governo ha idee chiare, da sinistra solo ostruzionismo
“Questo governo, finalmente, ha le idee chiare sul tema della sicurezza.
Per anni la sinistra ha gestito l’immigrazione clandestina in modo superficiale e, in alcuni casi, l’ha persino giustificata. Noi, da tre anni al governo, abbiamo lavorato con impegno e approvato provvedimenti che stanno dando risultati concreti”.
Lo ha detto Stefano Benigni, vicesegretario nazionale di Forza Italia, intervenendo a Dritto e Rovescio.
“Abbiamo varato il decreto Caivano e il decreto Caivano bis per intervenire nelle periferie più degradate, stanziando risorse per la riqualificazione urbana. Interventi che non riguardano solo Caivano, ma anche Rozzano e molti altri quartieri in difficoltà. Con il decreto sicurezza abbiamo introdotto misure fondamentali: la tutela legale per le forze dell’ordine, l’inasprimento delle pene per i reati di criminalità di strada e la difesa della casa dalle occupazioni abusive. Provvedimenti che dimostrano con chiarezza che siamo dalla parte delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e la libertà dei cittadini, condannando chi delinque.
La cosa più grave è che, ogni volta, la sinistra si è opposta.
Ha alzato barricate in Parlamento e votato contro ogni iniziativa volta a rafforzare la sicurezza.
La sicurezza non ha colore politico, ma quando un governo porta avanti misure concrete per tutelare i cittadini, e la sinistra si oppone sistematicamente, fa solo ostruzionismo e rallenta il lavoro del Parlamento, allora è chiaro che in Italia esistono due visioni opposte.
Da una parte c’è il centrodestra, che governa e cerca di porre rimedio ai danni di anni di gestione fallimentare dell’immigrazione incontrollata; dall’altra c’è una sinistra che spesso tollera certe situazioni, che in alcuni casi arriva persino a demonizzare le forze dell’ordine”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma