
(AGENPARL) – Thu 10 July 2025 Mafie, PD: incendio terre confiscate alla mafia è atto doloso, continueremo a dare legalità alle nostre terre
“A Santa Maria la Fossa, nel casertano, un bene confiscato a uno dei capi della camorra casalese, Francesco Schiavone detto Sandokan, è stato incendiato. Le fiamme sono partite da più punti, segno evidente di un atto doloso. Sono andati distrutti tutti e 7 gli ettari coltivati a cardo, frutto del progetto di riscatto della cooperativa Terra Felix.
Perché? Perché dà fastidio che la terra dei clan diventi terra di legalità. Dà fastidio che da quel terreno oggi non si estragga violenza, ma speranza. Dà fastidio che il cambiamento sia possibile, concreto, visibile.
A chi ha appiccato le fiamme, non abbiamo paura di dire: siete dei vigliacchi. Sappiate però che quel campo lo coltiveranno ancora. E continueranno a restituire dignità alla nostra terra”. Lo dichiarano in una nota congiunta Sandro Ruotolo, responsabile informazione e cultura del PD e Stefano Graziano capo gruppo pd in commissione Difesa della Camera.
Roma, 10 luglio 2025
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: http://www.deputatipd.it