
(AGENPARL) – Wed 18 June 2025 Terra Fuochi, Rubano: “Commissione Ecomafie impegnata al massimo”
“Come Forza Italia, insieme al presidente della Commissione, Jacopo Morrone, e i colleghi della commissione, siamo impegnati e stiamo lavorando con il massimo impegno sulla questione Terra dei Fuochi. L’obiettivo è quello di restituire ai suoi cittadini e al Paese un territorio ‘sanato’ e al contempo garantire loro il pieno diritto alla salute, troppo a lungo violato e compromesso”.
Lo dichiara Francesco Rubano, deputato di Forza Italia e capogruppo Fi nella Commissione parlamentare di inchiesta sulle Ecomafie.
“La Terra dei Fuochi è una delle aree del nostro Paese più compromesse dal punto di vista ambientale, per colpa di attività illecite da parte della criminalità organizzata che, negli anni, ha compiuto azioni scellerate. La Commissione di cui mi onoro di far parte ha intensificato le sue attività, con audizioni e sopralluoghi, individuando criticità e problematiche, con l’obiettivo di arrivare quanto prima ad un piano di bonifica e risanamento, attraverso una stretta ed efficace collaborazione tra tutti i livelli istituzionali”, conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma