
(AGENPARL) – Wed 18 June 2025 Ceccardi (Lega): “Arresto 20enne ‘pronto a colpire Occidente’ conferma presenza terrorismo islamico in Italia. Stop politiche migratorie buoniste, Ue potenzi difesa confini e faciliti espulsioni”
Strasburgo, 18 giu – “L’arresto di un ventenne di origine marocchina a Perugia, pronto a unirsi a una cellula dello Stato Islamico Khorasan per colpire l’Occidente, dimostra ancora una volta che la minaccia del terrorismo islamico è presente e attiva nel cuore dell’Italia. Ringraziamo i carabinieri del Ros per il lavoro impeccabile ma ora è necessario un salto di qualità e un cambio di marcia radicale nelle politiche migratorie europee”. Lo dichiara l’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi.
“Non possiamo permettere che l’Italia diventi il retrobottega operativo del jihadismo internazionale, alimentato da anni di accoglienza indiscriminata e buonismo ideologico. I legami tra soggetti presenti in Europa e i campi di addestramento jihadisti in Asia centrale – prosegue l’eurodeputata – sono la prova concreta di una rete ancora attiva che sfrutta il web, la propaganda e la debolezza dell’Occidente. L’Ue deve riconoscere il fallimento del multiculturalismo e abbandonare ogni forma di ipocrisia: servono una stretta forte sui flussi migratori, il potenziamento della difesa dei confini tramite Frontex, espulsioni rapide e tolleranza zero verso chi odia e vuole colpire la nostra civiltà”.
“Difendere l’Italia e l’Europa significa innanzitutto proteggere la nostra sicurezza interna, la nostra identità e la nostra libertà. Chi vuole combattere per lo Stato Islamico deve essere messo in condizione di non nuocere mai più, né qui né altrove.” – conclude Ceccardi.
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier