
(AGENPARL) – Tue 27 May 2025 LA PERLA, M5S: SALVATAGGIO E’ VITTORIA SINERGIA LAVORATORI-ISTITUZIONI
LA PERLA, M5S: SALVATAGGIO E’ VITTORIA SINERGIA LAVORATORI-ISTITUZIONI
Roma, 27 maggio – “Esprimiamo grande soddisfazione per l’annuncio del Ministro delle Imprese e del Made in Italy relativo al salvataggio de La Perla, storica azienda bolognese simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. L’accordo raggiunto, che prevede l’intervento di un investitore per garantire marchio, sito produttivo e tutti gli occupati, rappresenta una vittoria significativa per tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato.
Abbiamo seguito con attenzione e preoccupazione le vicende di questa azienda e delle sue lavoratrici. Il mantenimento dei posti di lavoro e la ripartenza della produzione sono obiettivi primari per cui ci siamo impegnati in prima persona.
Questo risultato dimostra l’importanza di un’azione sinergica tra lavoratori, istituzioni, sindacati e imprese per la tutela del nostro patrimonio industriale e occupazionale. La Perla non è solo un marchio, ma un pezzo della nostra storia economica e culturale. Il suo rilancio è un segnale forte per l’intero settore della moda e del lusso, confermando che il Made in Italy continua a essere un valore su cui investire e puntare.
Desideriamo ringraziare tutti gli attori che hanno contribuito a raggiungere questo esito positivo, sottolineando l’importanza di continuare a vigilare affinché il rilancio de La Perla avvenga nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori e con una prospettiva di crescita duratura.”
Così in una nota il Senatore e coordinatore regionale pentastellato Marco Croatti, il coordinatore M5S dell’Emilia-Romagna Gabriele Lanzi e la coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Michela Montevecchi insieme ai rappresentanti dei gruppi territoriali di Bologna e provincia, Adele Porcaro e Ugo Gaiba.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle