
(AGENPARL) – gio 13 febbraio 2025 Imprese, De Palma: “Ponte Collegamento Banca – Impresa Unicsa ottima iniziativa per crescita imprese”
“Condividiamo l’iniziativa ‘Ponte di Collegamento Banca – Impresa’, promossa da Unicsa, è un tema importante e di estrema attualità. La transizione in corso ha bisogno di modelli organizzativi e gestionali più solidi, bancabili e trasparenti. Il Ponte di Collegamento Banca – Impresa è un modello positivo che vuole aiutare il sistema delle imprese indirizzandole verso percorsi virtuosi, che consentano loro di stare sul mercato e di utilizzare tutti gli strumenti a disposizione. E’ importante che quest’ultimi, anche quelli di tipo legislativo e normativo, vengano utilizzati nella giusta dimensione ma soprattutto che se ne abbia la giusta conoscenza, poiché il meccanismo della non conoscenza penalizza il sistema delle imprese. L’obiettivo comune è creare le condizioni per sostenere il sistema delle imprese, a noi molto caro, e aiutarle nel percorso di crescita”.
Lo ha detto Vito De Palma, deputato di Forza Italia e Capogruppo di Forza Italia in Commissione Finanze della Camera, intervenendo in Sala Stampa a Montecitorio, durante la presentazione del progetto “Ponte di Collegamento Banca-Impresa”, durante la quale il presidente di Unicsa, Danilo Manni, ha sottolineato l’importanza strategica dell’iniziativa, cui hanno già aderito molte banche di rilievo nazionale, che mira a supportare le piccole e medie imprese nella transizione verso modelli organizzativi e gestionali più solidi, trasparenti e bancabili.
“Le imprese oggi faticano nel loro percorso di crescita. Quello che manca oggi è la visione complessiva del progetto che la banca dovrebbe assumere rispetto all’iniziativa imprenditoriale – ha sottolineato Giorgio Lovecchio, deputato di Forza Italia e vicepresidente della Commissione Finanze della Camera, intervenendo alla conferenza stampa – impedendo di fatto alle imprese di fare un salto di qualità. “Non c’è una vera scuola di imprenditoria – ha sottolineato Lovecchio – l’imprenditore è quella figura che anche quando non c’è l’impresa deve andare avanti, è una sorta di coordinatore e, ad oggi non esistono percorsi formativi ad hoc, per cui non esiste ad oggi una formazione ad hoc. Quindi ben vengano tutte quelle iniziative che facilitino la crescita del nostro sistema imprenditoriale”.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma