(AGENPARL) – sab 14 dicembre 2024 MANOVRA, CASO (M5S): “INSUFFICIENTI I FONDI PER GLI EDIFICI VULNERABILI NEI CAMPI FLEGREI”
Roma, 14 dic. – In questi anni, a più riprese ed in tutti i modi possibili, abbiamo chiesto un intervento governativo per mettere in sicurezza i fabbricati privati nei Campi Flegrei in modo da poter consentire ai cittadini di convivere, nella massima sicurezza possibile, con il rischio bradisismico e vulcanico. Finalmente anche la maggioranza si è resa conto della necessità e con un emendamento dell’ultimo minuto alla manovra sono stati stanziati 20 milioni l’anno per 5 anni per interventi sugli edifici a “maggiore vulnerabilità” ubicati nell’area ristretta. Tali stanziamenti tuttavia sembrano essere insufficienti allo scopo e la percentuale del 50% per il contributo, sul totale del costo dei lavori, è troppo bassa per consentire a tutti di mettere in sicurezza le proprie abitazioni. Chi riesce a malapena a mettere il piatto a tavola sarà costretto a svendere?
Bene che il governo si sia svegliato, ma si può e si deve fare di meglio. Proveremo ad apportare correzioni con degli emendamenti al provvedimento.
Ricordo, infine, al Ministro Musumeci che, da ormai 4 mesi, circa 1.500 cittadini sfollati sono in attesa di un suo decreto per poter mettere in sicurezza i fabbricati inagibili e rientrare nelle proprie case. Si dia una mossa!”
Così il deputato flegreo M5S Antonio Caso
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- Manovra, Centemero: Giù le tasse sulle cripto, vittoria Lega
- Comunicato Stampa 2059/2024 World Health Forum 2025. Firmato l’accordo quadro per l’edizione 2025. Zaia, “Uniamo le forze per mettere ancora una volta Padova al centro del mondo dell’innovazione in sanità”
- Delmastro, Baldino (M5S): “Calcio nel sedere a chi occupa case? Pugno di ferro del governo sui poveri”
- Zes Sud, Pogliese (FdI): volano gli investimenti nel Meridione
- CASTELLABATE, PER LA PRIMA VOLTA SI FESTEGGIA IL CAPODANNO IN PIAZZA: APPUNTAMENTO IL 31 DICEMBRE CON LO SHOW PARTY GRATUITO “RIVIVIAMO GLI ANNI 90”
- Invito evento ‘Legalità e Periferie’, lunedì 16 dicembre dalle ore 9,00 presso Villa Campolieto, Ercolano
- Ricettazione e contraffazione di capi griffati. L’arresto, da parte della Polizia Locale, di due persone, una delle quali sospettata di vendere abiti contraffatti. Il sequestro di oltre 400 capi di vestiario non originali
- PARCHI: APPELLO AL MINISTRO. BASTA COMMISSARIAMENTI, SUBITO L’INTESA CON LA REGIONE PER LA NOMINA DEI PRESIDENTI E DEGLI ORGANI STATUTARI RAPPRESENTATIVI
- GDF BRESCIA: INDIVIDUATO CENTRO DI STOCCAGGIO DI ARTICOLI DI PROFUMERIA CONTRAFFATTI. SEQUESTRATI OLTRE 5.400 PROFUMI DI NOTI BRAND.
- L’aborto, un diritto da preservare – Giacomo Termine, segretario provinciale del Partito Democratico di Grosseto