(AGENPARL) – ven 13 dicembre 2024 Almaviva, chiesta proroga cassa integrazione per i lavoratori. Albano e Tamajo: «Atto necessario in attesa di soluzioni definitive»
Gli assessori regionali al Lavoro, Nuccia Albano, e alle Attività produttive, Edy Tamajo, hanno chiesto la proroga della cassa integrazione guadagni straordinaria per i lavoratori di Almaviva al ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, e al ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Marina Elvira Calderone. Gli ammortizzatori sociali, infatti, scadranno il prossimo 31 dicembre.
«Considerate l’urgenza e la necessità di garantire la continuità del sostegno economico ai dipendenti – dichiara l’assessore Albano – abbiamo ritenuto necessario chiedere la proroga della cassa integrazione straordinaria, in attesa della definizione di nuove proposte risolutive. La Regione Siciliana, in collaborazione con Sviluppo Lavoro Italia, sta continuando a svolgere attività di politiche attive del lavoro e continuerà ad intraprendere tutte le iniziative volte a trovare un concreto sbocco occupazionale per i lavoratori».
«La proroga della misura – aggiunge l’assessore Tamajo – è fondamentale per garantire la sicurezza economica in un momento di incertezze. Il governo Schifani continua a monitorare la situazione con attenzione, supportando attivamente i lavoratori e collaborando con le aziende e gli enti coinvolti per trovare soluzioni che possano offrire un futuro lavorativo stabile. Il nostro impegno non si ferma alla proroga, ma prosegue con l’attivazione di iniziative che favoriscano la riconversione professionale e il reinserimento nel mercato».
dm/mz
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- FI: Battistoni, partito torna sui territori per valorizzare istanze di tutti
- FI: Radici votato da consiglio nazionale diventa modello per partito.
- Comunicato Regione: Regione. La Giunta incontra subito il Patto per il Lavoro e per il Clima. De Pascale-Colla: “Strumento fondamentale, che vogliamo aggiornare e potenziare: l’Emilia-Romagna ha bisogno della relazione e del confronto con tutte le sue componenti per affrontare le criticità e i problemi di questo periodo”. In programma una lettera alla ministra Calderone per un incontro col Governo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
- SCONTRI TORINO: PAOLONI (SAP), APPROVARE DDL SICUREZZA E NORME PER AREA SICUREZZA TRA MANIFESTANTI E POLIZIA
- CASTELLO DI SANTA SEVERA, RIGHINI: «PROGRAMMATI 500MILA EURO PER GARANTIRE SICUREZZA»
- Garante chiede registrazione Report su Sangiuliano
- Diritto allo studio universitario, borse per oltre 16mila studentesse e studenti
- +FOTONOTIZIA+ REGIONE LIGURIA FARÀ DA CABINA DI REGIA DEL TAVOLO DELLO SVILUPPO ECONOMICO SAVONESE. ASSESSORE RIPAMONTI: “AL LAVORO PER MONITORARE LE PRIORITÀ DEL TERRITORIO”
- The Week Ahead 16 – 22 December 2024
- Sciopero, Mancini (FdI): diritto sacrosanto ma i cittadini non sono guanto da rivoltare