
(AGENPARL) – mer 04 dicembre 2024 BARI, MAFIA E POLITICA. COMMISSARI FI ANTIMAFIA: “COMMISSIONE ACQUISISCA GLI ATTI DI OGGI, COLLABORATORE CONFERMA INCONTRO CON DECARO E FRATELLO DEL BOSS”
“Dalle cronache giornalistiche si apprende che oggi in aula a Bari il collaboratore di giustizia Nicola De Santis ha ribadito la sua versione dei fatti circa l’incontro con l’ex sindaco Antonio Decaro assieme a Massimo Parisi, il fratello del boss Savino. Fatti che, se confermati, sarebbero ovviamente gravissimi: assunzioni nelle aziende municipalizzate e voti dei clan alle elezioni comunali. Questioni su cui abbiamo sempre ritenuto giusto si andasse a fondo per tutelare la comunità barese e le istituzioni. Un episodio che si aggiungerebbe all’incontro nella casa della sorella del boss e che confermerebbe il clima insano con cui è stata amministrata la città di Bari. Per questo, chiederemo all’Ufficio di Presidenza della Commissione Antimafia di acquisire gli atti di oggi”.
Lo dichiarano in una nota congiunta dei parlamentari di Forza Italia in Commissione Antimafia, Pietro Pittalis, Mauro D’Attis, Maurizio Gasparri, Pierantonio Zanettin, Giuseppe Castiglione e Chiara Tenerini.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma