(AGENPARL) – sab 23 novembre 2024 Beko. Leonardi (FdI): Governo impegnato contro chiusura stabilimento
“L’annuncio della chiusura dello stabilimento della Beko di Comunanza, nell’Ascolano, ha un impatto devastante sul tessuto sociale. La notizia, infatti, minaccia 320 lavoratori, esclusi quelli dell’indotto. La vicenda occupa uno spazio importante, al Mimit, sul tavolo del ministro Urso, che è impegnato a valutare la percorribilità di diverse misure, compresa la golden power, per difendere un’industria strategica. Sarà fatto tutto il possibile per evitare la chiusura e tutelare il comparto lavorativo. L’obiettivo del Governo e della giunta regionale guidata da Francesco Acquaroli, il quale ieri ha incontrato i lavoratori della Beko per esprimere sostegno concreto, è triplice: tutelare il lavoro nel contesto del cratere sismico, preservare un patrimonio di esperienze professionali, conservare la capacità attrattiva dell’Italia nei confronti degli investitori stranieri”.
Lo dichiara in una nota la senatrice Elena Leonardi, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia nelle Marche e segretario della commissione Lavoro.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- APPUNTAMENTI DEL PRESIDENTE DI DOMANI 24 NOVEMBRE
- VVF Incendio materiale vario
- Frassinetti (FdI): bruciare foto Valditara è atto violenza. Educhiamo studenti a rispetto donne
- RICORSO ASS. VITTIME DEL TERRORISMO, DE CORATO (FDI): «PIENO SOSTEGNO CONTRO ANNULLAMENTO CONDANNA TERRORISTA CHE NON HA SCONTATO PENA».
- Sanità. Silvestroni (FdI): Salute tornata a essere una priorità
- COMUNICATO STAMPA – Violenza donne: Ministro Zangrillo a inaugurazione centro ascolto vittime in immobile confiscato alla mafia
- Grottaglie: convocazione Consiglio Comunale
- Valditara: Marti (Lega), convinta solidarietà al ministro, collettivi di sinistra seminano odio
- (ARC) Violenza di genere: Rosolen, Regione quadruplica fondi per progetti
- TRAFORO UMBERTO I, SOPRALLUOGO GUALTIERI-SEGNALINI PER NUOVA ILLUMINAZIONE