(AGENPARL) – mar 10 settembre 2024 Cittadinanza Mussolini, Mazzetti (FI): “Un consiglio comunale straordinario per revoca cittadinanza è insulto a cittadini. Sarebbe questa urgenza del PD?”
Roma, 10 set. – “Pur di non affrontare i problemi attuali, reali e concreti dei cittadini, la sinistra a Barberino di Mugello si è inventata un consiglio comunale straordinario per togliere la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Nulla di sbagliato nell’atto in sé, ma nella modalità e nei tempi. Evidentemente, in tanti – troppi – decenni di monopolio rosso mai si erano accorti dell’ingombrante cittadinanza onoraria data, e mantenuta, al fu ‘Duce’. Ricordiamo la Resistenza, quel grande movimento del popolo italiano, con tante anime, raccontiamo quella storia, con continuità e con rigore, ripudiando tutte le dittature di qualunque parte politica, per difendere la libertà incondizionata. Anche perché la Repubblica chiede ai suoi amministratori di governare bene, prima di tutto. Quanto al consiglio straordinario convocato per domani sarebbe più opportuno concentrare sforzi e risorse su altre urgenze che interessano quotidianamente la collettività”.
Questo l’affondo di Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia, la prima eletta anche nel fu fortino rosso del Mugello, in merito all’iniziativa del consiglio straordinario.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 4, 2024
- U.S. Support for Georgian People
- Statement on Romania’s Presidential Elections
- Macron esclude le dimissioni mentre il Governo Barnier è a rischio di crollo
- USA, la sottocommissione COVID speciale: “Nessuna giustificazione scientifica per le chiusure prolungate delle scuole”
- Agenzia regionale 1441.24 protezione civile meteo allerta arancione
- Oscar dell’Innovazione, premio ANGI: a Roma il gotha delle istituzioni e delle imprese italiane
- Camera dei deputati: Agenda di domani giovedì 5 dicembre
- Camera dei deputati: Capigruppo, Riorganizzazione lavori
- Acting Under Secretary Bass’ Meeting with Moldovan Foreign Minister Popsoi