(AGENPARL) – ven 06 settembre 2024 Carceri: Polidori, istituto Spoleto ottima struttura. FI portavoce necessità detenuti e personale
“Il carcere di Spoleto è un carcere modello. Abbiamo trovato un’ottima struttura, un personale molto preparato, una dirigenza molto esperta. L’organizzazione e la pulizia impeccabili. Abbiamo, però, riscontrato una significativa carenza di organico maschile, mentre gli agenti di Polizia penitenziaria donne sono in sovrannumero rispetto alle esigenze. Questo fa sì che siano soggette ad evidenti criticità, anche sotto il profilo della sicurezza.
Con Forza Italia saremo portavoce sia delle necessità dei carcerati sia del personale, allo scopo di migliorare le condizioni di vita e di lavoro all’interno di questo e di altri istituti di pena, avanzando delle proposte concrete che sappiano coniugare le esigenze di sicurezza – anche sul lavoro – con il rispetto della dignità della persona, che è tra i valori fondanti il nostro partito”.
Lo ha dichiarato il Segretario nazionale di Azzurro Donna, Catia Polidori, a margine della visita presso il penitenziario di Spoleto, condotta con i colleghi Annarita Patriarca e Raffaele Nevi, nell’ambito del progetto “Estate in carcere” promossa dal Segretario nazionale, Antonio Tajani.
Inviato da iPhone
Trending
- Ddl Sicurezza: Vaccari (Pd), su cannabis light furore ideologico destra
- [acspro] [CRUmbria-News] QT 4 – “Pagamento abbonamenti trasporto pubblico locale, possibilità di rateizzazione per gli studenti e gestione degli orari scolastici degli autobus”
- CS Ai.Bi. – Il successo della de-istituzionalizzazione di minori in Bolivia
- Ambiente = Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra Incontrano a Montecitorio l’attivista peruviana Maxima Acuna, simbolo delle lotte contro le multinazionali e Premio Goldman. Domani mattina mercoledi 11 settembre, ore 11.30 incontro con la stampa davanti piazza Montecitorio – Hotel Nazionale
- In Puglia l’alta formazione post diploma punta sulla mobilità sostenibile e sull’aeronavale: opportunità preziose di lavoro dopo il biennio di corso.
- Latronico al convegno sulla prevenzione al suicidio
- Carceri: De Bellis, decreto Caivano agevola utilizzo messa alla prova. Salis si informi
- Presentazione murales
- Agenzia nr. 1711 – Trame di genere, il 14 e 19 settembre a Bari
- [acspro] [CRUmbria-News] QT 3 – “Futuro dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente”