(AGENPARL) – mer 04 settembre 2024 Industria. Petrucci (FdI): Bene Mimit su rilancio polo siderurgico Piombino
“Giungono ottime notizie dall’incontro tra il ministro Urso e il presidente di JSW Jindal riguardo al polo siderurgico di Piombino. Grazie all’incessante lavoro del Ministero del Made in italy, la riunione di oggi è stata finalmente risolutiva sia per quanto riguarda il piano industriale di JSW per la realizzazione del treno rotaie, per il quale i gruppi di lavoro si impegneranno intensamente per la definizione dell’accordo di programma, sia per il raggiungimento dell’accordo con Metinvest riguardo alla condivisione delle aree demaniali. Lo scenario è quindi molto positivo, con la previsione di importanti investimenti di due grandi player del settore siderurgico a livello globale che permetteranno di rilanciare un importante polo siderurgico del nostro Paese. Quella di Urso e del governo Meloni è vera politica industriale a beneficio del nostro Paese”.
Lo dichiara in una nota la senatrice di Fratelli d’Italia Simona Petrucci.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- Comunicato Regione: Relazioni internazionali. Aerospazio, mobilità e big data: la Regione incontra a Bologna una delegazione coreana di imprese e di rappresentanti del Daejeon Technopark. Colla: “Scambio di conoscenze, collaborazioni internazionali e investimenti al centro del rapporto con questo Paese, secondo al mondo per spesa in ricerca e innovazione”
- SCUOLA, SCHIBONI: «BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI, REGIONE SEMPRE DALLA PARTE DI FAMIGLIE E RAGAZZI»
- AEREI, CAPPELLACCI(FI): RIPRISTINARE CONTINUITÀ 2 PER ROTTE ‘MINORI’, RILANCIARE QUELLA PER ROMA E MILANO CON TARIFFA UNICA.
- Agenzia regionale 929 Emiliano Piemontese Montanaro_Firma Accordo Integrativo Regionale per la Medicina Generale – Settore Assistenza Primaria oggi ore 15 in Presidenza
- Riqualificazione del Parco Don Tonino Bello: questa mattina conclusa l’aggiudicazione provvisoria della gara
- Bonelli: auguri alla senatrice Segre, esempio di resilienza, impegno civile e lotta all’indifferenza
- Pnrr e Terzo settore: il 12 settembre presentazione report Forum Terzo Settore-Openpolis
- Scuola e disabilità: percorso gratuito su inclusione e diritti, da CBM Italia
- Immigrazione, Ottaviani (Lega): difesa confini non può essere reato, a differenza di vicenda Perugia
- Comunicato stampa Eni: il Primo Ministro del Regno Unito, Sir Keir Starmer e il Segretario di Stato per la Sicurezza Energetica e Net Zero, Ed Miliband incontrano l’AD di Eni Claudio Descalzi