(AGENPARL) – ven 30 agosto 2024 Si inoltra comunicato e immagini della conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Festival della cultura sportiva
Nelle foto: il sindaco Sadegholvaad e gli organizzatori, Lorenzo Lari e Romano Anelli
Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Terza Edizione del Festival della Cultura Sportiva: un appuntamento ormai imperdibile per il territorio di Rimini
Rimini si prepara ad accogliere la 3a edizione del Festival della Cultura Sportiva, un evento ormai diventato appuntamento fisso nel mese di settembre per la città romagnola. Ideato ed organizzato dall’associazione culturale Sportellate in collaborazione con la Shark Sport Events ed il Comune di Rimini, il Festival si svolgerà dal 5 all’8 settembre 2024 presso diverse location distribuite in tutta la città, con i main event in programma all’interno del Cinema Fulgor. Saranno presenti ospiti dal calibro di Gigi Datome, Flavio Tranquillo e Luca Ravenna.
E’ stata presentata questa mattina alla Sala Giunta di Palazzo Garampi a Rimini la terza edizione del Festival della Cultura Sportiva.
Anche quest’anno la rassegna, in programma da giovedì 5 a domenica 8 settembre, propone un intenso programma di appuntamenti, con tantissimi relatori di spicco provenienti dal mondo dello sport, della cultura e dell’imprenditoria. Tra gli ospiti più attesi saranno presenti sabato 7 settembre al Cinema Fulgor l’ex giocatore NBA Gigi Datome ed il telecronista e giornalista di Sky Sport Flavio Tranquillo. Venerdì 6 Settembre, sempre al Cinema Fulgor, sarà il turno invece dell’ex CT della nazionale maschile di pallavolo Mauro Berruto e dello stand up comedian Luca Ravenna.
Gli eventi spazieranno dagli speech emozionali, ai talk motivazionali, fino ad arrivare alla presenza di vere e proprie manifestazioni sportive all’interno degli spazi insiti sul territorio riminese. Il tutto con l’obiettivo di far riflettere il pubblico sull’importanza dei valori dello sport, come strumento di crescita personale e di coesione sociale.
Il Festival della Cultura Sportiva, nato dalla passione per lo sport e la cultura di tre giovani ragazzi dell’associazione culturale Sportellate – Lorenzo, Romano e Andrea – si pone da sempre l’obiettivo di promuovere una visione dello sport a 360 gradi, capace di evidenziarne il potenziale educativo, di inclusione sociale e di benessere psico-fisico.
“Il festival è solo alla sua terza edizione ma è già una bellissima realtà. E’ un evento al quale siamo affezionati perché pone lo sport come elemento di rilievo culturale, nella sua complessità”. Ha esordito così il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, che ha aggiunto: “Il valore di questo Festival sta nel riconoscere allo sport il ruolo di specchio della nostra società attuale, come recentemente dimostrato anche dalle Olimpiadi di Parigi. La rassegna tratterà anche il delicato tema degli italiani di seconda generazione. E’ giusto che se ne parli in modo qualificato, cosa che non sempre avviene oggi.”
Trending
- Israel–Hamas War (Iran) Update, October 5, 2024
- Israel–Hamas War (Iran) Update, October 6, 2024
- German giants clinch the Longines League of Nations™ crown
- Russian Offensive Campaign Assessment, October 6, 2024
- mostra pittorica di Matteo Pietro Gallo
- ROMA: GUALTIERI, I MIGLIORI AUGURI A MONS REINA, NUOVO VICARIO PER LA DIOCESI DI ROMA. NOSTRA COLLABORAZIONE SARÀ FONDAMENTALE PER UNA CITTÀ MIGLIORE
- Minister Jones and Tibollo to Hold a Press Conference
- PALESTINA, BARBERA (PRC): ” GLI INCIDENTI PROVOCATI DALL’OTTUSITÀ DEL GOVERNO MELONI”
- (ARC) 7 Ottobre: Rosolen, un anno fa messi in discussione valori Occidente
- SPETTACOLO DI FLAMENCO AL GIACOMETTI CON LA PAERTECIPAZIONE DI JOSE’ GRECO