(AGENPARL) – gio 29 agosto 2024 Comunicato Stampa
Cronaca
29/8/2024
VOLI: ENAC FA CHIAREZZA SUI RITARDI ESTIVI DI ITA AIRWAYS SULLA TRATTA BRINDISI-ROMA
CODACONS: COMPAGNIA NON HA VOLUTO FAR LUCE SULL’ACCADUTO PER NON SVELARE “INFORMAZIONI RISERVATE” MA ENAC HA FORNITO I CHIARIMENTI RICHIESTI
L’ENAC fa chiarezza sui ritardi e i problemi ai voli Ita Airways avvenuti presso l’aeroporto di Brindisi in data 28 giugno e 21 giugno.
Nel primo caso, quello del 28 giugno, gli slittamenti continui della partenza del volo AZ 1622 diretto a Roma sono avvenuti in assenza di chiare indicazioni ai passeggeri sull’orario di decollo. Gli stessi, infatti, sono stati costretti – per il ritardo di circa 3 ore – a estenuanti attese in aeroporto, senza neanche la disponibilità di posti a sedere per tutti!
La questione appare ancor più grave poiché le stesse problematiche si sono verificate anche in data 21 giugno, quando il volo Ita da Brindisi a Roma (AZ 1634) delle ore 19:15 è decollato solo dopo le 21:30 – con continui slittamenti degli orari di partenza, e con un ritardo rispetto complessivo di oltre 2 ore.
Trending
- Israel–Hamas War (Iran) Update, October 3, 2024
- Public Schedule – October 4, 2024
- Department Press Briefing – October 3, 2024
- Joint Statement from the Somalia Quint
- Joint Statement on the October 3 U.S.-Ghana Security Dialogue
- AIL: Presentato alla Camera dei Deputati il volume “Salute, inquinamento e stili di vita. Prevenire, curare e prendersi cura per combattere i tumori del sangue”
- agenzia regionale 1096 nessuna ordinanza chiusura scuole emanata dalla regione
- Inflazione mensile dei produttori dell’Eurozona allo 0,6% ad agosto
- Il petrolio aumenta di circa il 5% a causa dell’escalation del conflitto in Medio Oriente
- AkzoNobel to begin portfolio review with initial focus on Deco South Asia