(AGENPARL) - Roma, 31 Luglio 2024In data odierna, il Giudice dell’Esecuzione (GE) ha esaminato l’istanza presentata dall’aggiudicataria del bene staggito, che ha richiesto una proroga per il versamento del saldo del prezzo.
La richiesta di proroga è motivata dal protrarsi delle pratiche bancarie necessarie per l’ottenimento del mutuo richiesto, oltre che dall’avvicinarsi della stagione estiva. L’istanza evidenzia che l’acquirente del bene non è un comproprietario, pertanto non può beneficiare della decurtazione del prezzo di vendita, come sarebbe stato possibile nel caso di un acquisto da parte di un comproprietario al 50% del bene posto in vendita per l ‘intero.
Considerate le motivazioni addotte dall’aggiudicataria, il GE ha ritenuto giustificato il ritardo e ha deciso di concedere una proroga di 40 giorni a partire da oggi per il versamento del saldo del prezzo. È importante sottolineare che questa proroga non è soggetta alla sospensione feriale dei termini
La decisione del GE mira a garantire che l’aggiudicataria abbia il tempo necessario per completare le pratiche bancarie senza subire penalizzazioni a causa dei tempi tecnici richiesti per la concessione del mutuo e delle circostanze relative alla stagione estiva.
