
(AGENPARL) – lun 27 maggio 2024 Omicidio Tramontano, Ronzulli (Fi): memoria Giulia oltraggiata ancora a un anno dalla morte
“Oltraggiare la memoria di Giulia Tramontano anche nel giorno dell’anniversario dalla sua morte è come ucciderla due volte. E’ una crudele ironia del destino che il suo assassino venga interrogato in tribunale proprio oggi, ad un anno dalla sua morte. Ma è ancora più crudele, e fa orrore, sentir pronunciare da Alessandro Impagnatiello parole come: ero un’altra persona, ora sono cambiato, quel giorno non ero lucido e consapevole. Lo era anche quando per giorni ha cercato di avvelenarla lentamente? E’ impossibile restare indifferenti da tanto disprezzo verso la ragazza che sosteneva di amare”. Così, la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli.
“Fa ancora più rabbrividire – prosegue – quando Impagnatiello sostiene che il veleno sarebbe servito per uccidere solo il bambino. Basta alibi, basta giustificazioni, basta menzogne. La memoria di Giulia va rispettata con la verità. Non lo si deve solo a lei, ma anche alla sua famiglia e agli amici che continuano a chiedere con forza giustizia”, ha concluso.