(AGENPARL) - Roma, 7 Maggio 2024(AGENPARL) – mar 07 maggio 2024 Al link le immagini:
[ https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/38cf8066-0c50-11ef-a644-736d736f6674 | https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/38cf8066-0c50-11ef-a644-736d736f6674 ]
NON SI FERMANO ALL’ALT E DURANTE LA FUGA INVESTONO UN POLIZIOTTO: DUE MINORI ARRESTATI DALLA POLIZIA DI STATO PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE
Durante i controlli predisposti dal Questore di Catania in occasione del 1° maggio, gli agenti della Squadra Volanti e Squadra Mobile hanno tratto in arresto due minori per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate.
Nella circostanza i due giovani, a bordo di uno scooter, non hanno rispettato l’ALT Polizia dandosi alla fuga. Le moto-volanti hanno iniziato un inseguimento lungo il viale Kennedy, in zona Playa, informando i colleghi impegnati negli altri posti di controllo.
I poliziotti, alla richiesta di provare a bloccare lo scooter in fuga, hanno intimato nuovamente l’ALT, ma il conducente del veicolo anziché fermarsi ha travolto un agente della Polizia di Stato, facendolo rovinare a terra ferendolo.
L’inseguimento è proseguito per le vie della città in quanto i giovani non hanno desistito nonostante fossero inseguiti da più Volanti.
L’elicottero della Polizia di Stato è riuscito ad “agganciare” lo scooter mediante una sofisticata telecamera di bordo documentando tutte le fasi della fuga, così da fornire precise indicazioni a tutti gli equipaggi che nel contempo convergevano per bloccare i giovani.
