(AGENPARL) - Roma, 16 Febbraio 2024(AGENPARL) – ven 16 febbraio 2024 PRESENTATO OGGI IL SERVICE DEL ROTARY BARI CASTELLO
A SOSTEGNO DEL DISAGIO GIOVANILE
È stato presentato stamattina, a Palazzo di Città, da Rotary club Bari Castello, Banca BCC di Bari e Taranto, Fondazione Laforgia e assessorato comunale al Welfare, il “service” a sostegno del disagio giovanile.
Una prima parte del progetto è rappresentata da tre borse di studio assegnate ad altrettanti ragazzi meritevoli in termini di impegno sociale e civico segnalati dalla rete del welfare e selezionati dal Rotary. Le borse di studio, del valore di 1.000 euro ciascuna, saranno destinate a specifiche progettualità didattiche e culturali promosse dal Rotary individuate con gli stessi ragazzi e con i loro educatori di riferimento relativamente al percorso che ciascuno sta realizzando. I ragazzi vincitori delle borse di studio sono Riccardo Cuccovillo, Mattia Modroni e Daniele Fracchiolla, accompagnati dalle loro famiglie ed educatori, provenienti da diverse realtà associative (Gens Nova, la Casa della Legalità, il Centro socio educativo).
Una seconda parte del service, dell’importo di oltre 3 mila euro, è destinata agli allestimenti di Lab – Laboratorio Adolescenti Bari. Infine una terza parte, pari a ulteriori 3 mila euro, è indirizzata all’attività svolta dal Rotary in collaborazione con la cooperativa Restart, che si occupa di problematiche giovanili sul nostro territorio.
