
(AGENPARL) – lun 20 novembre 2023 APPROVATO IN GIUNTA IL PROGETTO ESECUTIVO
PER LA REALIZZAZIONE DI NUOVI PUNTI SPORT
IN SETTE AREE PUBBLICHE DELLA CITTÀ
Su proposta dell’assessori ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato la scorsa settimana il progetto definitivo/esecutivo relativo ai lavori di realizzazione di playground e punti sport in aree pubbliche della città di Bari nell’ambito del piano cittadino per la diffusione della pratica sportiva libera e amatoriale, per un importo di € 400.000.
L’intervento si inserisce nella strategia costruita in questi anni dall’amministrazione comunale che, come noto, intende riqualificare alcuni spazi pubblici della città assegnando ad essi nuove funzioni e garantendo così in tutti i quartieri la presenza di luoghi dedicati al tempo libero in spazi attrezzati per la socializzazione.
L’intervento è finalizzato ad accrescere la presenza di spazi in cui praticare sport all’aria aperta per favorire ulteriormente la frequentazione di luoghi pubblici da parte dei cittadini, che qui possono coniugare socialità e salute considerato che lo sport rappresenta una forte leva di aggregazione e inclusione sociale.
Le aree individuate per realizzare ex novo o potenziare playground esistenti sono distribuite in tutti i Municipi della città.