(AGENPARL) - Roma, 18 Gennaio 2023(AGENPARL) – mer 18 gennaio 2023 DEMOS, PRESENTATE LE LISTE PER LE REGIONALI: UN PROGETTO POLITICO CON VALORI SOCIALI
“Il supporto di Demos è molto importante, soprattutto sul piano dei valori sociali forti e per l’integrazione socio sanitaria. Un impegno significativo anche nella lotta alla solitudine che, dopo il covid, è una priorità da affrontare. E’ una delle liste che ha il maggior numero di personale sanitario: tra i candidati tanti medici e infermieri, proprio a testimonianza di un grande impegno tra coloro che hanno combattuto il covid.” E’ quanto ha sostenuto il candidato presidente alla Regione Lazio Alessio D’Amato durante la conferenza stampa di presentazione delle liste di Democrazia Solidale – Demos per le prossime elezioni regionali.
“La nostra è una proposta politica per la nostra regione. I nostri candidati, come recita un nostro slogan, ‘hanno messo la persona al centro’. Tra medici, infermieri, educatori, insegnanti, impiegati: persone che nella quotidianità hanno deciso di non mettere al centro della loro azione i propri interessi personali, ma il bene comune. Questa è una delle sfide che noi vogliamo vivere personalmente ma anche in quest’avventura politica, perché riteniamo che tanti e troppi si siano allontanati dalla politica proprio perché non rappresenta più quei grandi ideali che muovono il cuore, la mente e le braccia quotidianamente. Dobbiamo riappassionare i nostri concittadini ad una politica che non è gestione del potere, che non è affari, che non è clientela ma è occuparsi del bene comune, a partire dai più fragili. Dobbiamo rispondere a sfide nuove e importanti: la pandemia, la guerra in Europa e la crisi economica. E non è vero che non si può fare nulla”. Ha spiegato Paolo Ciani, deputato e segretario di Demos .
“Così come abbiamo fatto poco più di un anno fa per Roma, abbiamo scelto di rimetterci in gioco e alcune persone sono candidate per la prima volta. Vogliamo raccontare e rappresentare una storia diversa, con uno stile di fare politica che rivendichiamo e che non vuole essere contro nessuno, ma al contrario lottare contro ogni tipo di contrapposizione. Siamo preoccupati per la povertà che cresce, che non riguarda solo l’aspetto economico ma anche e soprattutto la povertà sociale e relazionale con il dramma della solitudine. La sfida che dobbiamo vincere è quella dell’integrazione socio sanitaria per dare una risposta a tanta solitudine, non solo quella degli anziani”. Ha detto l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale Barbara Funari, coordinatrice Demos Roma.