Agenparl

ELEZIONI CONSIGLIO DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE 

(AGENPARL) – Roma, 06 dic 2021 – Sono state ammesse le tre liste dei candidati che concorreranno all’elezione del Consiglio della Città metropolitana di Roma. L’ Ufficio Elettorale dell’Ente ha proceduto al sorteggio dell’ordine delle liste: (lista n.1) “Territorio e Partecipazione”, (lista n.2), Movimento 5 Stelle (lista n.3) e “Le Città della metropoli”   

Le elezioni del Consiglio metropolitano si svolgeranno domenica 19 Dicembre 2021, dalle ore 8 alle ore 23, presso Palazzo Valentini, sede istituzionale della Città metropolitana di Roma Capitale, in Via IV Novembre n. 119/a – Roma. 

Il Consiglio metropolitano della Città metropolitana di Roma Capitale, composto da 24 Consiglieri, è eletto dai Sindaci e dai Consiglieri dei Comuni del territorio della Città metropolitana con voto ponderato. Sono eleggibili a Consigliere metropolitano i Sindaci e i Consiglieri comunali in carica. 

La Città metropolitana di Roma Capitale, in attuazione di quanto previsto dalla normativa vigente e sulla base delle attestazioni pervenute dai 121 Comuni del territorio, ha reso noto il numero complessivo degli aventi diritto al voto, al 35° giorno antecedente la data della votazione, alle elezioni per il Consiglio metropolitano della Città metropolitana di Roma Capitale, che è pari a 1751 elettori. 

Il numero degli aventi diritto al voto potrebbe subire variazioni, a seguito di cambiamenti nel corpo elettorale dei 121 Comuni del territorio metropolitano che dovessero intervenire entro il 18 dicembre 2021, giorno antecedente la data delle elezioni. 

Per approfondimenti è disponibile il link: https://www.cittametropolitanaroma.it/rinnovo-del-consiglio-metropolitano/

Exit mobile version