Agenparl

Le azioni di Twitter salgono mentre Jack Dorsey si dimette da CEO, sostituito dal CTO Parag Agrawal

Jack Dorsey

(AGENPARL) – Roma, 29 novembre 2021 – Le azioni di Twitter sono balzate fino al 10% nel trading pre-mercato prima di essere fermate a seguito della notizia che il CEO Jack Dorsey si dimette dalla società, per essere sostituito dal Chief Technology Officer Parag Agrawal

La CNBC ha riferito  questa mattina che, secondo fonti riservate, il CEO di Twitter Jack Dorsey dovrebbe presto dimettersi dalla sua posizione presso l’azienda. Dorsey è stato CEO sia di Twitter che del processore di pagamenti digitali Square.

A seguito del rapporto della CNBC, Dorsey ha condiviso pubblicamente la sua lettera di dimissioni dalla società.

In una dichiarazione, Dorsey ha detto: “Ho deciso di lasciare Twitter perché credo che l’azienda sia pronta a voltare pagina dai suoi fondatori”.

Le azioni di Twitter sono aumentate dopo l’annuncio prima di essere interrotte a causa di notizie in sospeso. Le azioni sono aumentate fino al 10% nel trading pre-mercato in seguito alla notizia iniziale dei piani di Dorsey di lasciare l’azienda.

Dorsey sarà sostituito come CEO da Parag Agrawal, Chief Technology Officer di Twitter. Agrawal sarà ora responsabile del raggiungimento degli obiettivi fissati da Twitter di recente di 315 utenti attivi giornalieri monetizzabili entro la fine del 2023 e del doppio delle attuali entrate annuali dell’azienda.

Questa non è la prima volta che Dorsey ha dovuto affrontare la perdita del suo ruolo di CEO; l’anno scorso Elliott Management, stakeholder di Twitter, ha cercato di sostituirlo dopo che il fondatore dell’azienda e investitore miliardario Paul Singer ha messo in dubbio la capacità di Dorsey di gestire sia Square che Twitter.

Dorsey ha fondato Twitter ed è stato CEO dell’azienda fino al 2008, quando è stato estromesso dal ruolo prima di tornare nel 2015 dopo che l’ex CEO Dick Costolo se ne è andato.

https://twitter.com/paraga/status/1465349749607854083?s=20
Exit mobile version