(AGENPARL) - Roma, 13 Aprile 2021(AGENPARL) – Roma, 13 mar 2021 – La esasperazione degli ambulanti ha superato ogni limite di sopportazione ed è sfociata in una massiccia partecipazione a cui hanno preso parte circa 1000 ambulanti con i loro furgoni provenienti dai Comuni dell’ area VESUVIANA (San Giuseppe Vesuviano, Terzigno e Pagani), dal Vallo di Diano e dal Cilento, e dal CASERTANO.
Dopo oltre un mese di LOCKDOWN in cui i mercati sono chiusi, le fiere mai aperte da oltre un anno, si sono trovati con un solo slogan: MAI PIÙ CHIUSI.
Dicono basta alle chiusure farlocche ed alle discriminazioni con i Centri Commerciali ed i Megastore aperti che non producono effetti nel contrasto alla pandemia.
I mercati sono luoghi sicuri perche’ si svolgono all’aperto.
ANA-UGL rivolge un appello al Governo ed alla Regione CAMPANIA: date risposte immediate ad una categoria che non sta ricevendo che briciole dal Governo e che si aspettano decisioni urgenti per la riapertura dei mercati e delle fiere.
La mancanza di lavoro ha già prodotto la chiusura di oltre 2.000 piccole attività ambulanti in Campania nel solo 2020 e costretto molti a rivolgersi a canali di finanziamento illegali.
Bisogna evitare di regalare questa categoria alla criminalità organizzata e dargli una speranza di lavoro e di futuro.
Si apra con urgenza un TAVOLO DI CRISI NAZIONALE e REGIONALE sul comparto degli ambulanti.
Marrigo ROSATO-Vincenzo Caiazzo
Segretario Nazionale e Presidente Onorario ANA-UGL