Agenparl

Capodanno: Nessuna folla per il lancio della sfera di cristallo a Times Square per la prima volta dal 1907

(AGENPARL) – Roma, 30 dicembre 2020 – L’enorme palla di cristallo di Waterford che cade allo scoccare della mezzanotte di Capodanno cadrà ancora verso Times Square, ma per la prima volta dal 1907, nessuno sarà lì ad assistere di persona a causa delle restrizioni del coronavirus a New York City.

Il sito web di New York City Patch ha riferito della nuova celebrazione:

Gli organizzatori avevano annunciato a settembre che Times Square sarebbe stata chiusa al pubblico durante l’evento, segnando la prima volta dal suo inizio nel 1907 che le folle di persone non si sarebbero radunate a Midtown. L’evento fu sospeso nel 1942 e nel 1943 durante la Seconda Guerra Mondiale, ma le folle si radunarono ancora a Times Square e segnarono il nuovo anno con un minuto di silenzio, secondo il sito web di Times Square.

Una trasmissione in diretta televisiva, “Dick Clark’s New Year’s Rockin’ Eve Rockin’ Eve con Ryan Seacrest 2021”, andrà in onda in diretta da Times Square su ABC, a partire dalle 20.00 Est. Times Square ospiterà anche un webcast senza pubblicità sul suo sito web a partire dalle 18:00 Est.

Jennifer Lopez sarà l’interprete principale, insieme ad altre star tra cui Billy Porter, Cyndi Lauper e Jimmie Allen.

Il sito web di Times Square ha anche annunciato come saranno la celebrazione di quest’anno:

A causa della pandemia COVID-19 in corso, NYE 2021 NON sarà aperta al pubblico quest’anno – ma ci saranno spettacoli dal vivo, e ci auguriamo che tutti voi vi godrete le celebrazioni virtuali in tutta sicurezza dalla comodità di casa vostra. Il Capodanno 2021 potrebbe sembrare un po’ diverso dal solito, ma una cosa che non cambierà mai è il ticchettio del tempo e l’arrivo del nuovo anno a mezzanotte del 31 dicembre. Festeggiate con noi virtualmente in una celebrazione potenziata che vi porterà a Times Square e al Ball Drop, non importa dove vi troviate.

Jamestown, il proprietario di One Times Square, ha creato una prima esperienza di Capodanno virtuale. Tutti, ovunque, possono iniziare i festeggiamenti oggi ed entrare in un mondo virtuale di Time Square pieno di giochi, musica e arte. Poi, il 31 dicembre, gli spettatori possono sintonizzarsi per una trasmissione in diretta dove possono scegliere tra più telecamere per dirigere il proprio spettacolo di Capodanno. Inoltre, gli spettatori avranno anche la possibilità di vedere altre celebrazioni da tutto il mondo e di ascoltare i messaggi dei leader locali e delle persone provenienti da decine di città di tutto il mondo.

Ironia della sorte, in un’epoca in cui le imprese della città stanno lottando per sopravvivere a causa del blocco del coronavirus, il costo della sfera di cristallo sembra significativo.

Il sito web di 6sqft ha riportato che il costo della sfera è di oltre 1 milione di dollari.

Il sito web ha anche rivelato che la sfera pesa 11.875 libbre, contiene 32.256 luci LED ed è composta da 2.688 cristalli di Waterford.

Exit mobile version