Agenparl

#SappiamoFareMeglio: i vincitori della sfida

(AGENPARL) – Roma, 22 dic 2020 – L’iniziativa che ha coinvolto i giovani universitari nell’ideazione di una campagna di sensibilizzazione per l’adozione di comportamenti corretti in materia di Covid-19 

Si terrà oggi martedì 22 dicembre alle 9:30 presso l’Aula Magna, la premiazione di #SappiamoFareMeglio, la sfida partecipativa lanciata dall’Università LUMSA a tutte le studentesse e gli studenti universitari, un’iniziativa nata per coinvolgere i giovani nell’ideazione di una campagna – social, informativa o narrativa – in grado di sensibilizzare i giovani stessi nell’adozione di comportamenti corretti per la prevenzione in materia di Covid-19 e che al tempo stesso sia migliore delle campagne istituzionali già viste nei mesi scorsi.

Con 318 progetti inviati e 753 studenti universitari partecipanti, decretare il gruppo o il candidato vincitore di ciascuna categoria non è stato semplice. Per questo la commissione composta dalle Proff. Laura Michelini, Anna Isabella Squarzina, Caterina Verbaro e dall’Area Comunicazione dell’Università LUMSA ha ritenuto opportuno premiare a pari merito diversi lavori. Per la selezione della categoria dei post la commissione si è avvalsa del supporto di Pier Paolo Pacchiarotti CEO dell’agenzia thepinklab.com.

L’evento, che sarà trasmesso sul canale YouTube dell’Università LUMSA, ha ricevuto il Patrocinio della Camera dei Deputati.

Alla divulgazione dell’iniziativa a livello nazionale ha contribuito la Società Italiana di Management (SIMA) e la Società Italiana di Marketing (SIM) a cui va il ringraziamento dell’ateneo.

Di seguito l’elenco dei vincitori per le tre categorie in gara. L’ordine non è da intendersi come una classifica. A tutti, i complimenti dell’Università LUMSA e l’attestato di riconoscimento firmato dal Rettore dell’Ateneo, il Prof. Francesco Bonini che insieme al giornalista Gennaro Sangiuliano, direttore del TG2, premieranno i vincitori.

Campagna social (ex aequo)

Chiara Ferroni, Annachiara Gravino, Cinzia Casula e Rossella Di Giglio, Università LUMSA

Anna Stevanato, Michela Agus e Michela Zantedeschi, Università degli Studi di Verona

 

Valentina Pedrotti e Aurora Cantalini, Università LUMSA

Yomira Emiliana Campos Garcia, Università LUMSA

Giulia Di Giacomandrea, Noemi Zurzolo, Patrizia Ruggiero e Chiara Di Crescenzo, Università LUMSA

Lucrezia Panunzi, Sharon Fornari, Sara Fortunati e Gianmarco Gentile, Sapienza Università di Roma

Articolo giornalistico (ex aequo)

Giovanni Taglietti, Università LUMSA

Beatrice Andreani, Sapienza Università di Roma

Maria Riccio, Università LUMSA

Microracconto (ex aequo)

Valentina TurchiViviann SánchezVílchez, Università LUMSA, La mascherina e la farfalla

Francesca Gemma, Irene Macchiavelli, Marianna Mataluni, Sapienza Università di Roma Non abbassare la mascherina, mostra la tua identità!

Renato Ongania, IULM Relazioni Pubbliche e comunicazione d’impresa, Cara Mascherina

Exit mobile version