Agenparl

“Cambiamenti o Riforma del Sistema Sanitario?”. Le prime risposte verranno dal 14° Forum Risk Management

( AGENPARL ) Firenze 20 ottobre – Poco più di un mese al via della piu’ grande kermesse italiana in materia di rischio clinico e Vasco Giannotti, gran patron della manifestazione, annuncia alla stampa i principali  contenuti della 14 edizione. Inizieremo i lavori – ricorda Giannotti – proprio nel cuore di una fase politica-istituzionale estremamente importante.   Celebreremo un Forum di “svolta”; Società scientifiche, Ordini ed Associazioni dei professionisti stanno condividendo argomenti e programma del Forum. Stiamo contattando tutte le Aziende Sanitarie per invitarle a presentare le loro migliori esperienze. Cambiamenti o Riforma del Sistema: questo – prosegue Giannotti – sarà il grande interrogativo che correrà in tutte le sessioni del programma di Firenze.

Il 14° Forum a Firenze segnerà davvero una svolta, per almeno tre motivi:

La prima opportunità di svolta

Il Forum si terrà nel cuore di una fase politica-istituzionale delicatissima con l’avvio di un nuovo governo che ha messo la sanità tra le priorità operative,  oltre alla legge di Bilancio in discussione in Parlamento in quei giorni.

Due grandi temi scelti per fare del Forum la sede per una prima condivisione “dal basso” di soluzioni da offrire al nuovo governo:

La seconda opportunità di svolta

La terza opportunità di svolta

Insomma un patto che sappia far vivere una vera “sussidiarietà circolare” per dare forza ad un cambiamento radicale nel senso voluto dai cittadini.

Ecco  – conclude Giannotti – alcuni dei tanti motivi per iscriversi, subito, al 14° Forum: un’occasione per ritrovarsi, dire la propria, condividere, costruire il futuro prossimo della sanità.

 

 

 

Exit mobile version